Bitonci fissa gli orari delle sale slot: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle22 Nuova ordinanza del primo cittad

Articolo tratto da:http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/11/05/news/bitonci-fissa-gli-orari-delle-sale-slot-dalle-10-alle-13-e-dalle-17-alle22-1.1025128

Bitonci fissa gli orari delle sale slot: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle22 Nuova ordinanza del primo cittadino per limitare gli orari di apertura delle sale giochi. Non ci sono eccezioni, neppure nei festivi. Dovrà essere indicato con una targhetta il «rischio dipendenza»  PADOVA. Da oggi nuovi orari per le sale slot padovane. Ieri sera il sindaco Massimo Bitonci ha firmato l’ordinanza «anti-slot» annunciata nei giorni scorsi, che entra in vigore già da oggi con l’obiettivo di contrastare il gioco d’azzardo patologico. Chi “sgarra” rischia una multa dai 25 ai 500 euro. Il provvedimento è valido in tutto il territorio comunale e impone orari di apertura e chiusura.

 

Le sale giochi dovranno rispettare i seguenti orari di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Tutti i giorni, festivi compresi. Ordinanza che vale anche per i bar, tabacchini e locali che pur offrendo altri servizi, hanno al loro interno apparecchi di intrattenimento e svago che prevede la vincita in denaro. Anche loro potranno tenerli accesi solamente negli orari previsti (10-13 e 17- 22).

 

I titolari dovranno anche tenere esposti su apposite targhe formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro. Le sanzioni previste nei confronti dei trasgressori variano dai 25 ai 500 e in caso di recidiva si va incontro alla sospensione dell’attività fino a 7 giorni.

 

 

Comments are disabled