Clinica del gioco patologico

Chi siamo

L’AreaGiocoPatologico  è  un settore di intervento specialistico del Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche (S.T.D.P.) di Ancona.

Suo oggetto di interesse è la cura, la ricerca e lo studio di quei comportamenti di gioco e di svago che hanno perso la loro connotazione ludica e sono divenuti condotte problematiche (gioco azzardo, eccesso nei videogiochi, uso smodato di internet/pc/tv/telefono, spese compulsive, dipendenza da attività sportiva).

Per saperne di più >>>

Attività

Le attività quotidiane coprono i seguenti settori scientifici: trattamento e cura, prevenzione e ricerche epidemiologiche, studio e aggiornamento, diffusione di informazione.

Per saperne di più >>>

La nostra équipe

Il gruppo di lavoro dell’AreaGiocoPatologico è costituito da figure professionali specializzate per il trattamento delle dipendenze patologiche (gioco d’azzardo, eccesso nei videogiochi, uso smodato di internet/pc/tv/telefono, spese compulsive, dipendenza da attività sportiva).

Loro compito è offrire alle persone in difficoltà e ai familiari che chiedono aiuto una completa risposta di tipo psicologico medico e sociale.

Per saperne di più >>>

Contatti

La sede dell’AreaGiocoPatologico è ad Ancona in corso Stamira 40.

Per saperne di più >>>

Bacheca

Informazioni, appuntamenti e altro

Per saperne di più >>>