La nostra équipe

Rodolfo Maria Rabboni, Responsabile
Psicologo, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica

“Come clinico, il mio impegno professionale consiste nella prima accoglienza delle richieste dei giocatori e dei familiari, nella valutazione del caso, nella formulazione e nella discussione di una proposta terapeutica. Successivamente, offro programmi di psicoterapia individuale, colloqui di sostegno alla coppia, colloqui di verifica dei trattamenti.
Oltre alle problematiche degli adulti, un mio campo di interesse è quello dei comportamenti problematici degli adolescenti e dei giovani, sempre più in difficoltà nel riuscire ad individuare un chiaro percorso di crescita. Le condotte compulsive in cui si ‘incastrano’ (dipendenze da sostanze e disturbi alimentari, eccesso nell’uso di internet e videogiochi, gioco d’azzardo), non rappresentano altro che un blocco della spinta vitale che deve essere compresa e indirizzata verso soluzioni più creative e idonee.
Coordino e supervisiono le varie figure che compongono l’équipe, nonché le fasi di cui si costituisce l’intera offerta di cura proposta dall’AreaGiocoPatologico.”

Paola Agostini
Michele Campanelli
Daniela Cantori
Antonella Ciccarelli
Elena Cicciù
Elvis Craia
Carmine Mango
Venessa Paglionico
Alessandra Pellegrini
Paolo Pennacchioni
Fabiana Piergigli
Simona Salvati
Valeria Tinti